CATEGORIE

Darya Dugina, la minaccia finale: chi rischia l'attentato

lunedì 22 agosto 2022

1' di lettura

L'attentato nel quale è rimasta uccisa Daria Dugina, la figlia trentenne dell'ideologo e fedelissimo di Vladimir Putin, Aleksandr Dugin, è stato rivendicato dall'Esercito repubblicano nazionale, un gruppo armato russo, che sarebbe pronto a realizzare altri attacchi. "Questo attentato apre una nuova pagina nella resistenza russa al 'putinismo'. Nuova, ma non l'ultima", ha annunciato Ilya Ponomarev, ex membro della Duma russa che è stato espulso per attività anti-Cremlino e che ora ha la cittadinanza ucraina e vive a Kiev. È stato lui ad annunciare la rivendicazione dell'attentato.

Controcorrente, Maria Giovanna Maglie: "Cosa accadrà dopo l'attentato a Dugina"

L'attentato a Darya Dugina ha scosso il mondo. Un attentato brutale che mette in discussione la tenuta di Putin in R...

Secondo Ponomarev i "partigiani russi" responsabili dell'autobomba, nel loro manifesto, definiscono il presidente russo Putin "un usurpatore del potere e un criminale di guerra che ha emendato la Costituzione, scatenato una guerra fratricida tra i popoli slavi e mandato i militari russi a una morte certa e insensata".

Controcorrente, Antonio Caprarica: "Attentato Dugina? Orchestrato dal regime"

A Controcorrente Antonio Caprarica non usa giir di parole. Il giornalista parla dell'attentato in cui ha perso la vi...

Sempre nel manifesto il gruppo dissidente annuncia che Putin "sarà deposto". Il documento letto dall'ex parlamentare parla anche di Daria Dugina, definita come "obiettivo legittimo" in quanto "fedele compagna del padre, che sosteneva il genocidio in Ucraina". Ponomarev, inoltre, ha aggiunto che l'Nra (l'Esercito repubblicano nazionale, ndr) sarebbe pronto a condurre ulteriori attacchi simili contro obiettivi di alto profilo legati al Cremlino, inclusi funzionari, oligarchi e membri delle agenzie di sicurezza russa. 

Suggestioni imperiali Vladimir Putin, svolta sovietica: l'omaggio a Stalin

In Ucraina Kharkiv, attacco con droni russi: edifici distrutti e incendi

Orrore Senza organi e torturata: scempio russo su Victoria Roshchina

tag

Vladimir Putin, svolta sovietica: l'omaggio a Stalin

Kharkiv, attacco con droni russi: edifici distrutti e incendi

Senza organi e torturata: scempio russo su Victoria Roshchina

Ucraina, Zelensky: "Non attendere l'8 maggio per il cessate il fuoco"

Abrego Garcia, il migrante espulso: Trump, è un caso diplomatico

Un 29enne salvadoregno, Kilmar Armando Abrego Garcia, è diventato il simbolo del pugno di ferro di Donald Trump s...

Gerusalemme, incendio choc. Hamas ai palestinesi: "Bruciate tutto, boschi e case"

"Bruciate tutto". La follia di Hamas non ha confini: il ministro della Difesa Israel Katz ha dichiarato "...

Conclave, sospetti sul cardinale Ouédraogo: spostata la data di nascita

Uno strano caso coinvolge il Vaticano. In vista del Conclave per il nuovo Papa, qualcosa sembra non tornare nell'Ann...

Vladimir Putin, svolta sovietica: l'omaggio a Stalin

Al Cremlino torna l'Unione Sovietica: il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che rinomina l'ae...