Libero logo
1 di 5

In 20 mila alla manifestazione Nessuno tocchi Milano per ripulire il centro dalla devastazione dei No Expo

di Giovanni Ruggierodomenica 3 maggio 2015
1' di lettura

Milanesi in piazza a migliaia per ripulire la città, dopo le violenze dei black bloc. I cittadini sono partiti da piazza Cadorna, presenti il sindaco Pisapia e il cantante Roberto Vecchioni. In molti si sono dati da fare per ripulire le scritte che gli antagonisti avevano tracciato sui muri. "Siamo oltre 20 mila, per restituire a Milano la bellezza - ha detto il sindaco Pisapia -  Milano non si deve toccare. Stamattina ho ricevuto una bellissima telefonata, era il Presidente Mattarella che si complimentava con la nostra città. Questo è il modo per dire che possiamo andare avanti". Presenti anche attori e cantanti legati in modo indissolubile alla città, come Claudio Bisio e Roberto Vecchioni:  "È stata una delle giornate più commoventi di tutta la mia vita e sono qua orgogliosamente come milanese - ha sottolineato Vecchioni - abbiamo simbolicamente rimesso a posto la città".