Libero logo

Berlusconi: "Farò di tutto per riportare a casa i nostri Marò"

di Nicoletta Orlandi Postidomenica 15 giugno 2014
Berlusconi: "Farò di tutto per riportare a casa i nostri Marò"

1' di lettura

"I fucilieri di Marina Latorre e Girone hanno dimostrato la sopravvivenza di uno Stato sano, ancora in grado di fregiarsi del rispetto dei propri connazionali: uno Stato composto da cittadini capaci di donare se stessi, la propria libertà e la propria serenità senza chiedere nulla in cambio, andando oltre le burocrazie e le più intricate contingenze". Lo sottolinea Silvio Berlusconi in un intervento sul quotidiano il Tempo, riferendosi ai "due connazionali che hanno tenuto un comportamento davvero esemplare che onora la nostra Patria". Senso dello Stato - Dai due fucilieri arriva "un dono assai grande", "simbolo di uno Stato vero, tale perché costruito da individui e famiglie innamorate del proprio paese, della sua libertà e del suo futuro. Sono certo di non scadere nel retorico: da oltre due anni - scrive Berlusconi nell’intervento, intitolato ’Con Massimiliano e Salvatore rinasce il senso dello Stato'- i codici e le formule delle Forze Armate italiane hanno ritrovato senso per tanti civili di questo paese". A Roma - "La mobilitazione di oggi", alle 16.45 alla Bocca della Verità, "ne è - per Berlusconi - una piena testimonianza. Per parte mia, farò tutto ciò che mi sarà possibile per riportare Massimiliano e Salvatore a casa, anche attraverso quei canali personali che ho costruito in tanti anni d’impegno in politica estera. Rivolgo un pensiero affettuoso a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa manifestazione, a tutti coloro che vi parteciperanno e  soprattutto a Massimiliano e Salvatore, alle loro famiglie e ai loro cari", conclude Berlusconi.