CATEGORIE

Suviana, responsabile servizio sommozzatori: "Scenario difficile"

venerdì 12 aprile 2024
1' di lettura

"Lo scenario era difficile ma stamattina siamo riusciti a trovare l’ultima persona dispersa, trovate tutte al piano -9. Abbiamo messo al lavoro 18 sommozzatori che si alternavano per operare di notte e di giorno". Lo ha detto Giuseppe Petrone, responsabile servizio sommozzatori dei Vigili del fuoco durante un punto stampa sull'esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi a Suviana, nell'appennino Bolognese. Anche l’ultima vittima "è stata trovata al piano -9, in corrispondenza della turbina", ha aggiunto.

I soccorsi Padova, recuperato il corpo del secondo ragazzo disperso nel Brenta

Polemiche Suviana, un'altra figuraccia Pd sulla tragedia

Aiutava le ricerche Suviana, il dramma del capo cantiere: ha un malore dopo l'ultimo ritrovamento

tag

Padova, recuperato il corpo del secondo ragazzo disperso nel Brenta

Suviana, un'altra figuraccia Pd sulla tragedia

Claudia Osmetti

Suviana, il dramma del capo cantiere: ha un malore dopo l'ultimo ritrovamento

Suviana, se il cardinale Zuppi parla come Landini

Kharkiv, attacco con droni russi: edifici distrutti e incendi

Almeno 45 persone sono rimaste ferite durante la notte a Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, colpita da un massiccio attacco con droni russi. Secondo il Servizio di emergenza statale, l'attacco ha distrutto edifici residenziali, infrastrutture e automobili. Il servizio di emergenza ha anche riferito che sono scoppiati incendi in varie parti della città.

Canada, Mark Carney festeggia la vittoria alle elezioni ballando

Mark Carney vince le elezioni in Canada e festeggia ballando. Nel suo discorso subito dopo la vittoria, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità di fronte alle minacce degli Stati Uniti. 

Il Vietnam celebra i 50 anni dalla fine della guerra

In Vietnam celebrati i 50 anni dalla fine della guerra con gli Stati Uniti con una parata militare. Migliaia di persone hanno trascorso la notte accampate per le strade di Ho Chi Minh City, un tempo nota come Saigon, per assistere alla parata con i volti dipinti con la bandiera vietnamita. Per le strade la sfilata dei carri: uno trasportava l'uccello Lac, emblema del Vietnam, un altro un ritratto di Ho Chi Minh e infine uno rappresentava i 50 anni di riunificazione tra il Vietnam del Nord e quello del Sud.

Immigrazione, Tajani: “L’Italia resta un modello in Europa”

"L'Italia ha vinto la sua battaglia politica. Oggi tutti condividono la posizione italiana sull'immigrazione e si rendono conto delle problematiche che sollevavamo. Le ultime scelte dell'Ue sull'immigrazione vanno nella direzione che aveva indicato l'Italia", così il ministro Antonio Tajani, a margine del congresso del Partito Popolare Europeo a Valencia.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev