CATEGORIE

Città del Messico, la parata nel Giorno dei morti ispirata a James Bond

domenica 3 novembre 2024
1' di lettura

Le strade di Città del Messico hanno ospitato la parata del Día de los Muertos ispirata a James Bond. Sebbene non faccia parte delle celebrazioni tradizionali, questa parata è stata introdotta dopo una scena del film di James Bond del 2015, "Spectre", e da allora è diventata un evento annuale nella capitale messicana. La manifestazione vede la partecipazione di migliaia di persone che sfilano accanto a giganteschi carri allegorici, accompagnati da musica e costumi colorati. La parata del Giorno dei Morti a Città del Messico è diventata una grande attrazione, con oltre 1,3 milioni di spettatori che hanno assistito all'evento di quest'anno. L'Unesco ha riconosciuto questa celebrazione come patrimonio culturale immateriale dell'umanità nel 2008.

Lotta al caldo Città del Messico, ghiaccioli di carne per i leoni allo zoo

2 novembre Antonio Socci: perché il giorno dei morti è la festa della Patria

Il giorno dei morti 2 novembre, quegli uomini comuni che hanno fatto l'Italia

tag

Città del Messico, ghiaccioli di carne per i leoni allo zoo

Antonio Socci: perché il giorno dei morti è la festa della Patria

2 novembre, quegli uomini comuni che hanno fatto l'Italia

Antonio Socci

Messico, manifestazioni pro Israele e pro Palestina

Meloni: “Crescono i salari reali, le famiglie stanno recuperando il potere d'acquisto”

“Domani è la festa dei lavoratori e anche quest’anno il governo ha deciso di celebrarla con i fatti perché crediamo che questo sia il modo migliore per ringraziare gli italiani che ogni giorno contribuiscono a far grande la nostra nazione”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video diffuso via social al termine del Cdm. “L’Italia – sottolinea la premier – è sempre di più una repubblica fondata sul lavoro e io sono orgogliosa del fatto che in poco più di due anni e mezzo siano stati creati oltre un milione di posti di lavoro. Abbiamo raggiunto il record di numero di occupati, il tasso di occupazione femminile non è mai stato così alto, la disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte. Aumentano i contratti a tempo indeterminato, diminuisce il precariato. E crescono i salari reali in controtendenza rispetto a quello che accadeva nel passato. Tra il 2013 e il 2022, con i precedenti governi, nel resto d’Europa il potere d’acquisto dei salari aumentava del 2,5%, mentre in Italia diminuiva del 2%”. “Da ottobre 2023 la tendenza è cambiata – sottolinea Meloni – e le famiglie stanno progressivamente recuperando il loro potere d’acquisto con una dinamica dei salari che è migliore, e non peggiore, rispetto a quella del resto d’Europa”. “C’è chiaramente ancora molto molto da fare però i numeri, che alla fine raccontano la realtà sono incoraggianti”, conclude la premier.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Kharkiv, attacco con droni russi: edifici distrutti e incendi

Almeno 45 persone sono rimaste ferite durante la notte a Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, colpita da un massiccio attacco con droni russi. Secondo il Servizio di emergenza statale, l'attacco ha distrutto edifici residenziali, infrastrutture e automobili. Il servizio di emergenza ha anche riferito che sono scoppiati incendi in varie parti della città.

Canada, Mark Carney festeggia la vittoria alle elezioni ballando

Mark Carney vince le elezioni in Canada e festeggia ballando. Nel suo discorso subito dopo la vittoria, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità di fronte alle minacce degli Stati Uniti. 

Il Vietnam celebra i 50 anni dalla fine della guerra

In Vietnam celebrati i 50 anni dalla fine della guerra con gli Stati Uniti con una parata militare. Migliaia di persone hanno trascorso la notte accampate per le strade di Ho Chi Minh City, un tempo nota come Saigon, per assistere alla parata con i volti dipinti con la bandiera vietnamita. Per le strade la sfilata dei carri: uno trasportava l'uccello Lac, emblema del Vietnam, un altro un ritratto di Ho Chi Minh e infine uno rappresentava i 50 anni di riunificazione tra il Vietnam del Nord e quello del Sud.