CATEGORIE

Scopri come valutare il tuo 2024 da imprenditore! 

venerdì 27 dicembre 2024
1' di lettura

Fare l’imprenditore è come vivere sulle montagne russe: giornate piene di entusiasmo si alternano a momenti di sconforto, tra successi che fanno sentire invincibili e sfide che sembrano insormontabili. 

Ma come capire davvero se il tuo anno imprenditoriale è stato positivo o meno? 

A fine anno è fondamentale fermarsi un attimo e valutare com’è andato il proprio anno, analizzando ciò che ha funzionato e ciò che invece bisogna migliorare nel 2025!

Questo processo non è però facile, soprattutto se non hai i giusti strumenti…

…ma esiste un framework che può aiutarti!

 In questo video gli esperti della Central Marketing Intelligence ci spiegano quali sono le 5 aree fondamentali da analizzare per capire com’è andato il tuo anno imprenditoriale!

Attraverso varie domande e una matrice di valutazione numerica e oggettiva, potrai valutare facilmente il tuo 2024, facendo un bilancio dell’attività del tuo business!

Attribuendo un punteggio da 1 a 10 a ogni domanda otterrai un quadro chiaro e completo che tra le altre cose ti permetterà di pianificare un 2025 perfetto!

Vuoi sapere di più su come valutare il tuo anno imprenditoriale? Guarda questo video e dai un voto al tuo 2024!

Come le 5 Forze di Porter aiutano a leggere il mercato di oggi

Geopolitica o business? Scopri come i dazi USA stanno rivoluzionando i mercati globali

Silver Economy: l’economia d’argento che guida il futuro dei consumi

tag

Come le 5 Forze di Porter aiutano a leggere il mercato di oggi

Geopolitica o business? Scopri come i dazi USA stanno rivoluzionando i mercati globali

Silver Economy: l’economia d’argento che guida il futuro dei consumi

Startup: grande idea o salto nel buio? Scopri se vale davvero la pena!

Canada, Mark Carney festeggia la vittoria alle elezioni ballando

Mark Carney vince le elezioni in Canada e festeggia ballando. Nel suo discorso subito dopo la vittoria, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità di fronte alle minacce degli Stati Uniti. 

Il Vietnam celebra i 50 anni dalla fine della guerra

In Vietnam celebrati i 50 anni dalla fine della guerra con gli Stati Uniti con una parata militare. Migliaia di persone hanno trascorso la notte accampate per le strade di Ho Chi Minh City, un tempo nota come Saigon, per assistere alla parata con i volti dipinti con la bandiera vietnamita. Per le strade la sfilata dei carri: uno trasportava l'uccello Lac, emblema del Vietnam, un altro un ritratto di Ho Chi Minh e infine uno rappresentava i 50 anni di riunificazione tra il Vietnam del Nord e quello del Sud.

Immigrazione, Tajani: “L’Italia resta un modello in Europa”

"L'Italia ha vinto la sua battaglia politica. Oggi tutti condividono la posizione italiana sull'immigrazione e si rendono conto delle problematiche che sollevavamo. Le ultime scelte dell'Ue sull'immigrazione vanno nella direzione che aveva indicato l'Italia", così il ministro Antonio Tajani, a margine del congresso del Partito Popolare Europeo a Valencia.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Canada, Carney: "Trump vuole distruggerci ma non accadrà mai"

Il Partito Liberale del Primo Ministro Mark Carney ha vinto le elezioni federali canadesi lunedì. Carney nel suo primo discorso ha sottolineato: "Il Presidente (Donald) Trump vuole distruggerci affinché l'America possa possederci. Questo non accadrà mai, non accadrà mai. Ma dobbiamo anche riconoscere la realtà che il nostro mondo è cambiato radicalmente. Anche per me, qui davanti a voi questa sera, c'è umiltà nel riconoscere che, sebbene molti abbiano scelto di riporre la loro fiducia in me, la loro fiducia nel nostro partito, ci sono anche milioni di nostri concittadini che avrebbero preferito un esito diverso". Nel discorso davanti ai sostenitori a Ottawa, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità canadese di fronte alle minacce provenienti da Washington.