Francesco Monteleone fa scena muta di fronte ai pm. Il 24enne ha travolto e ucciso col suo tir Rocio Espinoza Romero, la mamma di 34 anni davanti ai suoi due gemellini di un anno e mezzo che erano sul passeggino e che si sono salvati, così come la nonna, in viale Renato Serra. Al momento, il giovane autista si trova agli arresti domiciliari.
Il ragazzo continua a sostenere di non essersi accolto di aver travolto la donna. Ma, a due giorni di distanza dall'omicidio stradale, stanno emergendo sempre più dettagli che sconfessano la sua versione dei fatti. L'incidente "è avvenuto alle 9:44" dell'11 dicembre "e dall'analisi del telefono cellulare" risulta che Francesco Monteleone abbia effettuato "quattro tentativi di chiamata al padre in rapida successione (9:51, 10:00, 10:04, 10:32)". Come evidenziato dal gip di Milano Alberto Carboni.
Milano, madre uccisa dal tir: il gesto eroico con cui all'ultimo ha salvato i suoi due figli
Ha salvato i figli con una spinta al passeggino Rocio Espinoza Romero, la mamma travolta e uccisa da un tir a Milan...Una "simile coincidenza temporale" delle quattro telefonate, pochi minuti dopo il fatto, "e l'insistenza delle telefonate verso il genitore", ha spiegato il giudice. "Non possono certo essere casuali - ha poi proseguito - e trovano una spiegazione logica solo nel fatto che l'indagato si era accorto di aver investito una persona e che, preso dal panico, tentava di mettersi in contatto con il padre".