Così, no

Giuseppe Conte: "Silvio Berlusconi ha fatto cose buone"? Marco Travaglio dà fuori di testa, ex premier linciato sul "Fatto"

“Fermi tutti, anche Travaglio scarica Conte”. Così Dagospia ha dato conto del durissimo articolo scritto da Peter Gomez, che dalle colonne del Fatto Quotidiano è andato contro Giuseppe Conte. “Imperdonabile” una frase che il nuovo leader del Movimento 5 Stelle, amato oltre ogni umana comprensione da Marco Travaglio, ha pronunciato in relazione a Silvio Berlusconi. “Ha fatto anche molte cose buone”, sono state le parole dell’ex premier.

 

 

Parole che Peter Gomez non è disposto ad accettare né giustificare, pur facendo parte di un giornale che difende Conte a spada tratta. Dopo aver ascoltato il leader grillino pronunciare quella frase su Berlusconi, Gomez ha preso “carta e penna” per redigere un elenco delle “cose buone” fatte dal Cav: “Me ne sono venute in mente solo tre: la patente a punti, il divieto di fumo nei locali pubblici e la legge contro la prostituzione minorile che, per un paradosso della storia, ha fatto temere proprio al leader di Forza Italia una condanna”.

 

 

“Devo confessarvi - ha aggiunto Gomez - che io di viscerale contro Berlusconi non ho mai avuto nulla. Silvio, personalmente, mi è invece stato sempre simpatico. A rendere invece ai miei occhi Berlusconi inadatto a fare il presidente della Repubblica è soprattutto mia figlia Olga. Mi chiedo cosa le direi se davvero Berlusconi salisse al Colle per rappresentare ‘l’unità della nazione’. Me lo chiedo e lo chiedo a Conte che nei suoi interventi si limita a spiegare che a causa del ‘macroscopico conflitto d’interessi’ il suo movimento non voterà per lui”.