nulla di nuovo

Gad Lerner, fango su Ignazio La Russa? "Destino beffardo", poi questa foto

Nonostante la vittoria democratica del centrodestra, Gad Lerner non perde occasione per gettare fango. Il giornalista questa volta mette nel mirino Ignazio La Russa. È suo il nome che in queste ore si fa per la presidenza di Palazzo Madama. Ecco allora che Lerner pubblica un tweet in cui parla di fascismo e di deportazioni ad Auschwitz in riferimento alla prima seduta del nuovo Senato. A guidare, come è noto, la senatrice a vita Liliana Segre. Da qui l'attacco: "Sembra proprio che a Liliana Segre, quando domani presiederà la seduta inaugurale del Senato, tocchi un destino beffardo. Dovrà cedere lo scranno a un ex fascista dichiarato".

 

 

Non è dato sapere chi sia il riferimento di Lerner, ma diversi utenti hanno ipotizzato si riferisse all'ex ministro della Difesa, dato tra i papabili. Ma non è finita qui, perché Lerner ha corredato il tutto con una foto che ritrae la Segre da bambina. Accanto a lei suo padre. Ecco dunque la chiosa sul passaggio di consegne: "In quel momento credo che rivolgerà un pensiero a suo padre Alberto, mai ritornato da Auschwitz". 

 

 

Nulla di nuovo da Lerner, che anche a Non è l'Arena non si era smentito denunciando la "pericolosità" di Giorgia Meloni: "Mi preoccupa, mi preoccupa perché salutando l'estrema destra di Vox ha annunciato che il suo governo lavorerà insieme a quelli della Repubblica Ceca, della Polonia, della Lettonia, della Svezia dove ha vinto un partito che ha radici neo-naziste. Ha dimenticato l'Ungheria di Orban e forse non è un caso. Se questa è l'Europa dei patrioti, alla quale l'Italia dovrebbe associarsi... Tanti auguri".