Il ministro degli Esteri

Luigi Di Maio, "la prima donna". Del M5s non sa nulla: terrificante gaffe su Mariolina Castellone

Terrificante gaffe di Luigi Di Maio sulla nomina di Mariolina Castellone, nuova capogruppo del M5s al Senato. "E' una persona che sicuramente vi stupirà perché è veramente un alto profilo e interpreterà al meglio il nuovo corso di Giuseppe Conte", ha dichiarato il ministro degli Esteri in una intervista a Unomattina, su Rai uno. "E' la prima donna capogruppo della storia del Movimento 5 Stelle al Senato, in ritardo ovviamente, ma dobbiamo necessariamente valorizzare sempre di più questa nuova leadership femminile che sta avanzando nel M5S e che promette molto bene", ha aggiunto. 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Peccato che la Castellone non sia la prima donna capogruppo in Senato del Movimento. Prima di lei infatti, lo è stata Paola Taverna (dal 30 settembre 2013 al 9 gennaio 2014). Non solo. Paola Lombardi, invece, è stata capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati (dal 19 marzo 2013 al 05 giugno dello stesso anno). 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

La Castellone succede dunque a Ettore Licheri a Palazzo Madama. A comunicarlo ieri 4 novembre è stato lo stesso presidente del Partito Giuseppe Conte. "Abbiamo avuto un incontro con Mariolina Castellone e Licheri. Abbiamo riflettuto insieme su quello che è stato l'esito del voto: c'è stata subito la disponibilità di Licheri a lasciare spazio alla Castellone. Abbiamo valutato, preso atto di questa disponibilità e abbiamo convenuto che a questo punto conviene dare subito spazio a Mariolina, ovviamente con la piena fiducia di tutti".