A Otto e mezzo

Otto e mezzo, Rosy Bindi: "Berlusconi? Non è facile convincerlo a tornare indietro", cosa sa sul Cav

L'elezione del prossimo presidente della Repubblica ha animato il dibattito tra gli ospiti di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. Rivolgendosi a Rosy Bindi, in particolare, la conduttrice ha ricordato che domani ci sarà il vertice del centrodestra, in occasione del quale Silvio Berlusconi deciderà se sciogliere o meno la riserva sulla sua candidatura. Poi le ha chiesto: "Lei cosa si aspetta?".

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Secca la replica dell'ex ministra: "Auspico vivamente che Berlusconi prenda atto del fatto che non ci sono possibilità per il suo futuro al Quirinale e soprattutto che la sua candidatura sta bloccando la candiatura di qualcuno che possa rappresentare degnamente il Paese". Secondo l'ospite della Gruber, comunque, non è ancora detta l'ultima parola: "Il personaggio ci ha abituato a delle sorprese più di una volta. Pensavo non osasse nenache candidarsi al Quirinale. Poi so bene che se si intestardisce in una battaglia non è facile convincerlo a tornare indietro".

 

 

 

In collegamento con la Gruber anche Carlo Verdelli, direttore del settimanale Oggi, che sulla candidatura del leader di Forza Italia, ha detto: "Conoscendolo, non penso che si ritirerà domani, si riserverà di dare ancora lui le carte". Alla fine, riprendendo la parola sul Cavaliere, la Bindi ha chiosato: "Che gli si consenta da un mese a questa parte di tenere il gioco fermo è davvero grave".