CATEGORIE

Pier Silvio Berlusconi scende in campo? La risposta spiazzante

lunedì 18 marzo 2024

2' di lettura

Pier Silvio Berlusconi scende in campo? La domanda è lecita e la risposta del secondogenito del Cavaliere è chiara: "La politica è una cosa seria, non ci si può improvvisare. Certo, da cittadino e da imprenditore penso che il ruolo di Forza Italia nel portare avanti il pensiero di mio padre, liberale e moderato, sia fondamentale come parte di questo governo e per il futuro del nostro paese", dice l'amministratore delegato di Mediaset in una intervista a Il Corriere della Sera. "Ma io faccio l’editore e ora ho un progetto europeo da portare avanti". 

Quanto alla tv, che è il suo pane, Pier Silvio afferma che "la televisione generalista se fatta bene, mantenuta viva e moderna, si difende alla grande. E nel nostro caso continua a dare soddisfazioni" e aggiunge come "non sia facile" a causa della concorrenza, anzi è "l’opposto: è tostissima. Ma con il giusto mix di esperienza e investimenti si può addirittura crescere".

Prima di Domani, Antonio Tajani: "Con passo d'alpino", il piano per Forza Italia

Antonio Tajani è stato ospite in studio da Bianca Berlinguer a Prima di domani, su Rete 4, nella puntata del 14 m...

E se da Amazon a Paramount, da Netflix a Disney giungono notizie di licenziamenti, Berlusconi sottolinea che "il mondo dell’offerta dei contenuti è diventato super competitivo, forse anche sovraffollato. Quello che so però è che noi, in controtendenza, assumiamo. E assumiamo per metà under 30 e per il 50 per cento donne. Abbiamo già iniziato lo scorso anno con 250 ingressi e intendiamo andare avanti per altri tre con un complessivo di mille nuove assunzioni".

Inoltre, prosegue, "avremmo potuto stringere la cinghia, 'fare economia', 'fare efficienza' come si dice in gergo aziendale e come fanno le grandi multinazionali. Invece abbiamo preferito puntare sullo sviluppo con orgoglio. E con un po' di coraggio farlo mentre il settore dei media va in direzione opposta".

Pier Silvio Berlusconi, indiscrezioni politiche: cosa è cambiato dopo l'Abruzzo

Il botto di Forza Italia alle regionali in Abruzzo starebbe tentando Pier Silvio Berlusconi. L'ad di Mediaset, scriv...

Tra chi esce e chi entra in azienda, il saldo è "assolutamente positivo. Il nostro organico sta crescendo. Non assumiamo solo data scientist o digital oriented già formati che hanno un loro ruolo già definito in azienda, ma anche giovani che formiamo singolarmente e che seguiremo nel corso della loro carriera. Tra loro ci sono i nostri manager del futuro".

tag
pier silvio berlusconi
politica
mediaset

Ricorrenze Pier Silvio Berlusconi, nel giorno del compleanno un clamoroso articolo dalla Germania

La mossa della conduttrice Barbara D'Urso fa causa a Mediaset. La dura risposta del Biscione: "Da lei falsità"

MFE raddoppia gli utili e convince la Germania: "È nato il primo broadcaster europeo"

Ti potrebbero interessare

Pier Silvio Berlusconi, nel giorno del compleanno un clamoroso articolo dalla Germania

Barbara D'Urso fa causa a Mediaset. La dura risposta del Biscione: "Da lei falsità"

Redazione

MFE raddoppia gli utili e convince la Germania: "È nato il primo broadcaster europeo"

Pier Silvio Berlusconi inarrestabile, i ricavi di Mfe volano oltre i 4 miliardi

Roberto Tortora

Silvia Salis, lo sfogo clamoroso: "Io put***na? Alla fine pagherà"

"Chi mi ha dato della put... sui social alla fine pagherà. In questi giorni abbiamo definito il risarcimento...
Redazione

Elly Schlein, "schiaccia i ricci di mare con il c***o": il clamoroso affondo di Natuzzi Junior

Finisce malissimo la visita di Elly Schlein ai lavoratori della Natuzzi. Giovedì la segretaria del Partito democr...

Flotilla, assedio alla Farnesina: "Thiago e Sayf in Israele, rischio impiccagione"

I proPal italiani della Global Sumud Flotilla assediano al Farnesina e mettono in scena l'ultima scenografica protes...

Renzo Testolin, decade il presidente della Valle d'Aosta: la sentenza dopo il ricorso di Avs

Il Tribunale di Aosta ha dichiarato decaduto il presidente della Regione Renzo Testolin perché ineggibile ai sens...
Redazione