Grossa sorpresa a L'Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Marco batte prima lo sfidante Enrico, quindi il campione Gabriele ai 100 Secondi e arriva solo soletto alla Ghigliottina, il gioco finale, con un montepremi assai ricco da 200mila euro.
Sulle cinque parole indizio però scivola più di una volta, rimanendo con "soli" 25mila euro e dando prova di non averci capito molto. Sul tavolo ci sono "Andare", "Spese", "Ragionamento", "Lanciatore" e "Mario" (l'alternativa in questo ultimo caso era, guarda un po', "Marco"). Il comune denominatore secondo il campione è "Fondo", ma la risposta giusta è un'altra: "Monte".
Su X, i telespettatori riconoscono la correttezza della opzione scelta dagli autori e qualcuno azzarda: "Avevo pensato Monti per Mario, ma non stava bene con le altre. Monte non l'ho preso proprio in considerazione". "Beh dai,25.000 euro servivano proprio", commenta un altro utente. "Beffato di nuovo...", "Ma dai, l'ha proprio buttata".
In generale, però, in tanti difendono Marco dalle critiche: "Non capisco proprio l'antipatia, è cortese, informato, non commenta mai sopra le righe e fa il suo gioco. Quando sono invadenti non vanno bene, quando sono discreti neanche, decidiamoci un po'", "Comunque c'è in gara uno finalmente acculturato, che è un piacere seguire anche per i ragionamenti... E il pubblico? Lo vuole fuori. Un fenomeno da piegare (stesso vale quando c'era Christian)".