Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Storie di sera / Rai 1)
Doppietta di Eleonora Daniele che, oltre a confermarsi colonna del daytime di Rai 1 con Storie italiane, quest’anno grazie alla spinta di numerosi fatti di cronaca ma anche a colpi di scena come la morte di Papa Francesco, notizia peraltro data dalla Daniele in diretta, si tiene su ottimi livelli anche in seconda serata con lo spin-off Storie di sera.
Se la mattina di lunedì ha superato 1 milione di spettatori e il 23% di share parlando del delitto di Garlasco e tornando sull’ultimo abbraccio al Pontefice, in tarda serata ha raggiunto picchi superiori al 12% e a 1,1 milioni di teste con una puntata dedicata all’alone di mistero che ancora avvolge la tragica morte dell’attore Paolo Calissano e alla situazione complicata attorno all’eredità di Alain Delon. Non sempre gli spin-off riescono bene ma stavolta la Rai ci ha azzeccato.
Più over 65 e donne nel morning time, decisamente più laureati e uomini nel late night. Lunedì in particolare la Daniele è andata molto bene nel serale arrivando a punte del 12% tra i laureati e dell’11% tra i 20/35 anni.