Bene ma non benissimo. Ad Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto Stefano De Martino, la concorrente Francesca, pacchista in rappresentanza dell'Abruzzo, torna a casa con 15mila euro. Ha giocato fino alla fine, l'impiegata in un'azienda di trasporti di Avezzano, ma in bocca le resterà un sapore dolceamaro. La sua strategia rischia-tutto non è risultata infatti così azzeccata.
Dopo i primi 6 pacchi chiamati (e 100mila euro bruciati), il Dottore presenta la prima offerta da 30mila euro ma Francesca, giustamente, rifiuta. Subito una beffa: altra chiamata e 300mila euro in fumo. Il Dottore ci riprova al ribasso, con 20mila euro. La concorrente dice nuovamente no, così come alla proposta successiva di cambiare il pacco. Con sei pacchi da aprire, 5 rossi e uno solo blu, il Dottore torna a tentare la concorrente con 30mila euro, ma Francesca a questo punto decide di andare fino in fondo, rispedendo al mittente pure un rialzo a 40mila euro. Le successive chiamate sono una mazzata: via 200mila e 75mila euro. Restano due pacchi: 20.000 e 10mila e solo a questo punto Francesca accetta i 15mila euro del Dottore. La beffa è dietro l'angolo: nel suo pacco, infatti, c'erano proprio 20mila euro.
Su X, si scatena la classica reazione a catena dei commenti dei telespettatori in tempo reale: "E' rimasta male, ma avesse preso i 40.000€ anziché sputarci sopra!", "Ma se non si gioca con partite simili chi dovrebbe giocare? Insensato accettare", "Mica li butti 20?!", "Ormai con 10 e 20mila potevi andare fino alla fine… MAH", "Rifiutano SCHIFATI 40mila euro e poi ne accettano 15mila... boh, sarò scema io!", "Comunque si vedeva dalle offerte del Dottore che non aveva un rosso alto", "Beh, la decisione finale più facile di sempre. Perché mai non avrebbe dovuto accettare i 15k?".