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Nuova boutique di Falconeri a Milano e una capsule di foulard dedicata alle città italiane

L'espansione di Falconeri
di DANIELA MASTROMATTEI venerdì 23 maggio 2025

2' di lettura

Falconieri inaugura il nuovo flagship store  a Milano nella centralissima via  in Corso Vittorio Emanuele II (8/10) e celebra la nuova apertura con una capsule di foulard in seta dedicata alle città italiane. Il brand rafforza il legame con il territorio e annuncia nuove tappe a Porto Cervo, Forte dei Marmi e Bari.  Un’apertura  strategica che segna un nuovo capitolo nel percorso di espansione del brand, da sempre impegnato a valorizzare l’esperienza retail attraverso ambienti che riflettono il suo Dna: estetica contemporanea, calore materico e cura della shopping experience.

Lo store, che si estende su oltre 250 metri quadri distribuiti su due livelli, ospita le collezioni uomo e donna . Ogni elemento architettonico e di arredo riflette i valori fondanti del brand – amore per i materiali naturali, qualità senza compromessi ed eleganza senza tempo. Il rovere è il protagonista degli interni: attraversa arredi e superfici, unisce armoniosamente i due piani e riveste la scenografica scala centrale. Le linee morbide del design, abbinate a dettagli in cristallo contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e raffinata, ulteriormente valorizzata da una parete di specchi per riflettere la luce naturale e ampliare visivamente lo spazio.  A rafforzare ulteriormente il legame con il territorio, Falconeri presenta “Grazie Mille, Italy”: una capsule collection di foulard in pura seta, pensata come omaggio all’artigianato e alla bellezza del nostro Paese. Ogni modello, ispirato a una città italiana e arricchito da illustrazioni originali realizzate a mano, è concepito come un autentico pezzo da collezione – un gesto di gratitudine verso i luoghi, le storie e i saperi che continuano a ispirare il marchio.


Oggi Falconeri conta 85 boutique in Italia e 106 all’estero. Il marchio è presente online in 24 mercati, tra cui Italia, Regno Unito e Stati Uniti, e guarda con ambizione a nuove opportunità di crescita internazionale, portando nel mondo il meglio del saper fare italiano.

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