Zanellato chiude la campagna vendite PE26 a +21%, mentre il canale e-commerce cresce del +40%. Un successo meritatissimo. Il brand rigorosamente Made in Italy che in Italia realizza il 90% del suo fatturato, supera ulteriormente le performance positive già registrate per la campagna vendite del 2025, cresciuta del 10% sullo stesso periodo del 2024. Il geniale imprenditore e fondatore della mitica Postina, Franco Zanellato, nell'ultimo anno ha fatto davvero un gran bel lavoro. Partendo dal fatto che la borsa, ispirata al leggendario film "Il Postino", con l'indimenticabile Massimo Troisi, è l'anima e il successo di tutto il progetto Zanellato, infatti vale il 60% dei ricavi totali dell'azienda, con oltre 500 mila borse vendute dal 2011.
Il resto lo hanno fatto i tre nuovi modelli con il medesimo Dna Zanellato, ispirati al concetto di "Arte e Mestieri", sfornate nell'ultimo anno. Loro sono le eleganti e sofisticate borse Dotta, A Spasso e Mondà, piaciute molto alle esigenti signore ingioiellate e alle pretenziose donne in carriera.
L'ultima di Zanellato, udite udite, è "la borsa nella borsa": "Una piccola Postina che può contenere pochi e utili oggetti - dalle carte di credito al rossetto e la cipria fino al telefonino pieghevole - che presto avremo tutti", spiega entusiasta il signor Franco mentre mostra l'ingresso degli oggetti nel suo gioiellino (Postina® Wallet). L'iconica borsa, la più amata dalle giovani donne di tutto il mondo, che viene realizzata in miniatura per la gioia dei collezionisti, sarà in vendita sul sito Zanellato.com a partire dalle ore 12 del 13 Novembre. La corsa all'acquisto è pronta per chi ha già il modello più ampio. Anche se in realtà il suo design compatto ma capiente e la tracolla removibile la rendono una mini bag raffinata e funzionale per chi cerca un piccolo accessorio che racchiude l'essenza della griffe. I colori? Dal nero al bianco, dal blu pavon al green piperita, dal red reggiana al grey creta.