CATEGORIE

Melissa Satta, le parole (da censura) di Fabrizio Corona

giovedì 7 agosto 2025

6' di lettura

Torta Dior, champagne e bolle di sapone per il favoloso compleanno di Monica Setta che ha festeggiato, come dice scherzando lei, I suoi 16 anni al contrario. Aperitivo con ostriche, sushi e bufala poi dinner place'in un tavolo imperiale allestito da Michele Zaurino con l'amico Enzo Miccio nella lussuosa masseria di Torre Maizza con peonie olandesi nei colori verde e blu.  Sottofondo musicale della Fred Buongusto jazz band (in omaggio al cantante della rotonda sul mare che questo anno avrebbe compiuto i 90 anni) e menù a base di scampi alla piastra, asparagi e lime poi ravioli di burrata e orecchiette alla crema di broccoli con pecorino del Gargano. Ombrina ai cardoncelli con crema di patate e tagliata di frutta al gelato. Ma il vero colpo di scena di Monica che torna il 13 settembre alla conduzione di uno mattina in famiglia, storie di donne al bivio e storie show in prime time è stato il taglio di una torta griffata Christian Dior a bordo piscina innaffiata da ben 61 bottiglie di champagne Heidsiek tutto coordinato alla perfezione dal top manager di Rocco Forte, Franco Girasoli che bei giorni scorsi ha avuto in casa Marina Abramovic, Alessandro Brghi e al lido anche Raoul Bova. Durante il concerto della band (al sassofono Angelo Trane) la giornalista ha tagliato una seconda maxi torta fatta arrivare da Gourmandise coperta da 3mila bolle di sapone sospese tra acqua e cielo. Infine, gran buffet di dolci e magnum di Cantina due Palme con etichetta personalizzata per la "sedicenne" festeggiata. Già la sera prima la Setta aveva invitato a cena al roof top del Monte saràgo di Ostuni una ventina di amici strettissimi con un'atmosfera totalmente Floreale composta per Lei da Tonio Rollo con 500 rose bianche e una valanga di gigli di Casablanca e peonie. Accanto a Monica solo gli amici più cari la mamma Liliam la figlia Gaia Torlontano (entrambe in azzurro) e il fidanzato Alessio Vetrano. Blu, lungo e tempestato di Swarovski l'abito DI Monica che ha optato per un taglio di capelli super corto.

“Sono cresciuto in campagna e ho vissuto un’infanzia serena, meravigliosa, felice. Non ho molti ricordi di mio padre e mia madre insieme. E questo per me è un grande dolore. I loro rapporti sono sempre stati ottimi e questo mi ha molto aiutato. Non mi ha mai pesato la separazione. Loro, l’ho saputo dopo, litigavano. Ma a me lo nascondevano, non me lo facevano sentire il conflitto. Sono stati grandi. Oggi, purtroppo, moltissime separazioni sono molto più drammatiche. Crescendo sto assomigliando a mio padre: introverso, orso solitario, che non esprime quasi mai le sue emozioni. Mia madre è stata la complice della mia vita”: le belle parole di Paolo Ciavarro. 

Stefano De Martino, il conduttore di Affari Tuoi e “acrobata” dell’ amore con la giovanissima fidanzata ha iniziato a rimuovere alcuni dei suoi tatuaggi e appare sui social ancora con le bende. Su richiesta della Rai, come dicono alcuni? Parei no. Alcuni tatuaggi importanti però sono ancora ben visibili, come la tigre sull’addome e soprattutto il tenero nomignolo Biscuit, inciso sul petto in ricordo del nonno, che lo chiamava così. Già anni orsono, De Martino filosofeggiava: “Ho un po’ di tatuaggi sparsi. Non ve li fate ragazzi, tanto vedrete che cambierete idea. Sono come le donne che si fanno la frangia e dopo due giorni dicono: “Non vedo l’ora che mi ricrescano i capelli””.

Isabella Ferrari sulla cover di Vanity Fair, forse nostalgica dei sui film Sapore di Mare, dice: “Ai ragazzi dico: buttate via i telefonini, seguite i vostri desideri, vivete la vita, mettetevi un bel costume, andate in spiaggia e innamoratevi, baciatevi, fate l'amore!”

Laetitia Casta e Louis Garrel si sono davvero lasciati dopo dieci anni d’amore? I due sex symbol avrebbero posto fine alla loro liason a inizio estate. Nessuna conferma né smentita da parte loro, da sempre molto riservati sulla loro famiglia. Laetitia Casta, quasi a conferma della notizia, si è rifugiata nella natia Lumio, in Corsica, per le vacanze.

Ma non sarebbe meglio tornare a cantare? Stanno veramente diventando stucchevoli le foto pubblicate da Victoria De Angelis e Luna Passos che si baciano e mostrano il seno. Vogliono dimostrano il loro amorele negli scatti postatodalla bassista dei Måneskin su Instagram. Scatti che raccontano le calienti vacanze nelle Isole Eolie, in Sicilia, con la fidanzata: “Un'estate fatta di baci, abbracci e tette”.  Bene. 

Nonostante sia stata coinvolta nell’ affaire dell’ ex compagno Raoul Bova, Rocio Munoz Morales non ha rinunciato all’ impegno con il Magna Grecia Film Festival e dimostra la sua innata gentilezza con un post: “Grazie gianvito casadonte sei stato un fantastico padrone di casa. Grazie mamina mia per essere una donna meravigliosa, una mamma protettiva e una nonna unica. 
Grazie a tutti gli amici che ci avete fatto sentire a casa.Grazie Calabria per essere stata così accogliente e amorevole”.

La filosofia di Monica Guerritore, il cui film Anna, dedicato a Anna Magnani, uscirà il 9 novembre: “La vita dopo una certa età cambia. Non si ha più voglia di drammi, di conflitti, di spiegazioni.
Si comincia una sorta di "Selezione". Si sceglie di circondarsi sempre di meno persone, spesso si comincia a scegliere il silenzio; a volte si sceglie persino l'assenza. Ci si dedica di più solo a ciò che è in pace con sé stesso. Si comincia a vedere le cose per come sono, e sempre meno di come sembrano. La parte migliore di te, cominci a preservarla solo a chi sa andare in profondità. Tante cose impari a tacere; tante cose impari a lasciar andare. Si fa una selezione tra ‘utile ed inutile’”.

“Melissa Satta è un palo di legno, un grande palo di legno. Me lo diceva Daniele Interrante…Vieri voleva la ragazzina, ma poi faceva…” Parola di Fabrizio Corona che poi aggiunge termini un po’ troppo pesanti. 

Un proposta di matrimonio elegante in questa volgare estate di corna, tatuaggi cancellati e acrobazie amorose esibite. Talita von Fürstenberg si è fidanzata con Rocco Brignone de Brabant che le ha chiesto di sposarsi con un raffinato anello di diamanti. Talita è figlia del principe Alexander von Fürstenberg e i suoi nonni sono la stilista Diane Von Fürstenberg e il defunto Egon, anche lui stilista, e discendente di Chiara Agnelli, sua bisnonna.

Ma sono passate dallo stesso “sistematore”? Anna Tatangelo si è data diverse sistematine e ora deve averlo fatto anche . Inoltre Arianna assomiglia loro con un tocco di Barbara D’Urso. Potrebbero formare un trio bionico. 

“Scelgo Barbara D'Urso per le cattiverie che le hanno fatto e le ingiustizie che sta subendo, mi voglio schierare dalla sua parte”. Paola Perego non ha avuto alcun dubbio quando, ospite all’AREA Roma Pride alle Terme di Caracalla, le è stato chiesto chi preferisse tra Barbara D’Urso e Elodie. Davanti al pubblico, la conduttrice ha spiegato il motivo della sua scelta: “Non è giusto che una professionista come lei sia stata messa all'angolo all'improvviso, senza una ragione. La tv che lei faceva può piacere o no, ma dietro un programma c'è sempre un editore che ti dà la linea da seguire, a lei è stato detto di fare quello. E lo ha fatto anche molto bene. È impensabile che una professionista come lei oggi non lavori”.

Insuperabile Ilary Blasi, “gaffeuse” di professione. Arianna, la cantante che diede la voce alla Sirenetta della Disney, si presenta sul palco di Battiti Live con due drag queen una delle quali dice: “Mi sento una sirena” e la Blasi: “Eh si, metà donna, metà pesce”.

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia con la madre Marina Doria vogliono mettere in vendita la villa sull’isola di Cavallo che fu metà del jet set internazionale. La dimora  è stata affidata alla casa d’aste sotheby con il compito di verificare l’esistenza di papabili acquirenti. 400 metri quadrati, quattordici camere e un valore di 18 milioni di euro. Per l’ isola,  la fine di un’epoca.

Per la prima volta le principesse Leonor e Sofia di Spagna hanno partecipato con i genitori e la nonna al ricevimento a Palacio de Marivent che i sovrani spagnoli organizzano ogni anno per le autorità di Palma di Mallorca. Come di cosuetudone, il re con la regina Letizia e la regina Sofia hanno preso parte all’evento e hanno invitato le due principesse, per la loro prima volta al ricevimento ufficiale dove spiccava il tennista Rafael Nadal.

Isabella Rossellini é contro la chirurgia plastica: “Potrei fare un intervento chirurgico per sembrare più giovane, ma non ho mai visto una 65enne con chirurgia plastica che sembri avere 20 anni. Potrebbe non avere rughe, ma la guardi e dici: 'OK, forse invece di 65, sembri 58… ma poi quando hai 75 anni, sembri 68'."

tag
melissa satta
fabrizio corona

Una strana morte Fabrizio Corona, la sparata: "Mi faccio seppellire con 3 milioni di euro"

Scelta fortissima Raoul Bova, clamoroso: a che avvocato si affida

Audio rubati Raoul Bova, scattano le denunce: chi rischia grosso

Ti potrebbero interessare

Fabrizio Corona, la sparata: "Mi faccio seppellire con 3 milioni di euro"

Raoul Bova, clamoroso: a che avvocato si affida

Raoul Bova, scattano le denunce: chi rischia grosso

Tiziana Lapelosa

Raoul Bova-Ceretti, altri messaggi-choc: "Sei in un casino, fai il bravo"

Roberto Tortora