CATEGORIE

Islam: Foroni, da Comuni Lombardia mappatura luoghi di culto

di AdnKronos domenica 16 settembre 2018

1' di lettura

Milano, 11 set. (AdnKronos) - Dopo l'approvazione da parte del Consiglio regionale della Lombardia della mozione sui luoghi di culto, che impegna la giunta a proseguire nell'attività di censimento dei centri culturali islamici, "mi impegno da subito a scrivere quanto prima ai sindaci un'ulteriore lettera, dopo quella che ho già inviato il 18 maggio scorso, per richiedere nuovamente la mappatura dei luoghi di culto esistenti nei loro Comuni". Lo afferma l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni. "Invierò la legge regionale anche al ministro dell'Interno Matteo Salvini perché possa essere valutata come esempio di normativa anche a livello nazionale. Sto studiando altresì degli accorgimenti per premiare, in caso di bandi regionali relativi alla pianificazione territoriale, tutti quei Comuni che hanno provveduto o provvederanno alla richiesta di Regione Lombardia circa la realizzazione di un puntuale censimento dei luoghi di culto".

tag

Ti potrebbero interessare

AFFITTI, SVOLTA AL SENATO: FINO A 8 MILIONI DI CASE POSSONO TORNARE SUL MERCATO

Federproprietà ha partecipato oggi, con il Presidente Giovanni Bardanzellu, alla conferenza stampa “Riforma...

MICHELE INZAGHI: LA SUA RICERCA DEL “SORRISO MAGNETICO” PRESENTATA A MONTECITORIO: E’ LUI L’AMBASCIATORE DELL’INNOVAZIONE DIGITALE AL SERVIZIO DELL’ODONTOIATRIA

Esiste una frontiera dell’odontoiatria estetica che pochi conoscono, ma che sta silenziosamente cambiando il modo ...
Daniele Priori

Estate 2026, attese milioni di partenze: il sistema dei trasporti nazionale alla prova

La stagione calda si avvicina e l'Italia si prepara ad accogliere un'ondata di viaggiatori dalle proporzioni sto...

Rapporto Logista, Adriana Valle di JTI Italia: “In vista dell’adozione della Direttiva europea sulle accise, appare necessario un quadro regolatorio equilibrato, capace di contribuire efficacemente al contrasto del mercato illecito"

«Lo Studio Ipsos Doxa conferma l’impatto rilevante dell’illegalità, ma anche la tenuta del sist...