CATEGORIE

Cuneo: tutela della spesa pubblica, Gdf smaschera due imprese

domenica 24 novembre 2013

1' di lettura

Torino, 22 nov. (Adnkronos) - Scoperte dalla Guardia di Finanza di Cuneo due aziende del cuneese che hanno usato finanziamenti pubblici per scopi diversi da quelli per cui erano stati erogati. I due responsabili sono stati denunciati. Secondo le indagini un'impresa di Bernezzo, operante nel settore della vendita di generi alimentari, aveva ottenuto la concessione di un finanziamento a tasso zero di 150mila euro (in parte a carico della Regione Piemonte e in parte dell'istituto di credito convenzionato), finalizzato all'acquisto di attrezzature ed arredi nonché alla realizzazione di opere di impiantistica destinate all'apertura di un nuovo punto vendita (discount). Le Fiamme Gialle hanno accertato che la società non aveva utilizzato il finanziamento per aprire il nuovo discount bensì per acquistare attrezzature da destinare ad un'unità locale già presente a Savigliano. La società, peraltro, non si era neppure premurata di chiedere alcuna autorizzazione alla Regione Piemonte per la diversa destinazione delle somme ottenute. Gli investigatori hanno anche accertato che l'impresa aveva, dopo pochi mesi, chiuso il punto vendita alienando tutti i beni strumentali presenti. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

IMOLA PRONTA AD ACCOGLIERE LA FIA WEC 6 HOURS OF IMOLA 2026. 14 CASE COSTRUTTRICI AL VIA. L’AUTODROMO CONFERMA IL PROPRIO RUOLO CENTRALE NEL MONDIALE ENDURANCE

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la gara FIA (Federation Internationale de ...

Sogesid. Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura: "Cresce l'esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l'acqua"

“Oggi l’esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l’acqua è particolarmente av...

Intesa Sanpaolo avvia Slam, il programma internazionale per assumere neolaureate e neolaureati d'eccellenza

Intesa Sanpaolo avvia SLAM – International Graduate Program, il percorso che offre a trenta neolaureate e neolaure...

Ue: Casasco, bene nomina Salini relatore su revisione CBAM e fondo decarbonizzazione

“Grande soddisfazione per la nomina di Massimiliano Salini a relatore, nella commissione Industria, ricerca ed ene...