Firenze, 6 lug. - (Adnkronos) - Sono 100mila i biglietti di corsa semplice Ataf venduti via sms dal 29 marzo scorso, giorno d'avvio del nuovo servizio: la cifra supera ampiamente le previsioni della vigilia, che puntavano a 10mila sms ticket al mese, confermando l'alto gradimento dei passeggeri per una novita' efficace e semplice. Il servizio di mobile ticketing, che Firenze offre per prima in Italia grazie alla soluzione fornita e gestita da Ericsson, e' disponibile per i clienti dei quattro principali operatori di telecomunicazioni TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. Il servizio consente di acquistare il biglietto dell'autobus inviando un sms: il costo del titolo di viaggio viene scalato direttamente dal credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o di operazioni aggiuntive. La transazione avviene attraverso i piu' avanzati standard di sicurezza con una gestione criptata dei dati e una connessione diretta ai sistemi di tariffazione degli operatori: un sistema sicuro e di facile utilizzo. (segue)