CATEGORIE

Editoria: dal 3 luglio torna a Polignano a Mare festival 'Il Libro Possibile' (2)

di AdnKronos domenica 26 maggio 2019

1' di lettura

(AdnKronos) - L’apertura dell’edizione 2019 del festival è affidata, il 3 luglio, all’astronauta italiano Paolo Nespoli, intervistato da Marta Meli. Ma particolare rilievo è riservato quest’anno alla letteratura contemporanea internazionale. Sempre il 3 luglio Jonathan Lethem racconterà 'Il Detective Selvaggio', il giorno successivo lo scrittore svedese Bjorn Larsson, appassionato velista, presenterà il suo ultimo romanzo 'La lettera di Gertrud', mentre il finale il 6 luglio sarà con Richard Mason. Lo scrittore inglese di origini sudafricane illustrerà in anteprima il progetto a cui sta lavorando: una serie tv internazionale su Michelangelo. Nella sezione 'Il passo degli altri” verrà inaugurata la rassegna 'Al di là del Mare'. A partire da quest’anno il festival in collaborazione con la casa editrice salentina Besa ospiterà autori dei Balcani per conoscere e raccontare tradizioni, storia e bellezza dei Paesi che occupano l’altra sponda dell’Adriatico. A questa edizione parteciperanno due scrittrici: la bosniaca Diana Bosnjak Monai con 'Da Sarajevo con amore. Diario dell’assedio' e la serba Tijana Djerkovic con 'Il cielo sopra Belgrado'. Tantissimi gli scrittori italiani che porteranno a Polignano i loro libri e le loro idee. Maurizio De Giovanni leggerà alcuni passi de 'Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi' e ci saranno anche Gianrico Carofiglio, Marcello Simoni, Gabriella Genisi e Loredana Lipperini. Tra gli ospiti del festival anche due protagonisti dell’imprenditoria italiana: Oscar Farinetti con 'Breve storia dei sentimenti umani' e Brunello Cucinelli con 'Il sogno di Solomeo. La mia vita e l’idea di capitalismo umanistico'.

tag

Ti potrebbero interessare

La Banca Popolare di Fondi riceve il prestigioso premio “Banca Finanza 2025”

Nella suggestiva cornice del Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte a Torino, si è tenuta la ce...

Forum PA 2025, Borraccino (Gruppo Collextion): "Innovazione e fiducia per una PA più rapida ed efficace verso le imprese"

"I dati presentati a Forum PA 2025 confermano un cambiamento positivo in atto nella Pubblica Amministrazione, sopra...

Peritonite felina, on. Brambilla: "Autorizzazione farmaco salva-vita"

Accelerare le procedure per autorizzare la commercializzazione anche nel nostro Paese del Gs-441524, farmaco derivato da...

Previdenza. Bilancio Enpapi 2024; Baldini: “Avanzo di 5,73 milioni di euro, in aumento iscritti e redditi”

“Il Bilancio consuntivo di Enpapi per l’esercizio 2024 evidenzia un avanzo complessivo di 5,73 milioni di eu...