Torino, 10 mag. - (Adnkronos) - "La Tasi che a Torino si deve pagare entro il 16 giugno e con l'aliquota massima rappresenta un'ulteriore mazzata per gli artigiani, che non solo dovranno pagare somme considerevoli, ma devono fare i conti con delibere comunali diverse tra loro e magari pagarsi un consulente per evitare errori di calcolo". A sottolinearlo il presidente di Confartigianato Torino, Dino De Santis che in una nota sollecita il sindaco di Torino, Piero Fassino, ad "adoperasi per 'addolcire la pillola' inviando il bollettino precompilato come stabilito dalla normativa e non applicando sanzioni in caso di errori compiuti dal contribuente nel pagamento della prima rata. Chiediamo di semplificare gli adempimenti, di renderli comprensibili, tenendo bene sotto controllo il livello della tassazione".