Roma, 11 giu. (Adnkronos) - "A parte la dolorosa questione degli esuberi, il punto e' che con questo accordo Malpensa continuera' ad essere cannibalizzato da Linate". E' quanto sostiene in una nota il senatore Luis Alberto Orellana, del gruppo Misto-Italia Lavori in Corso commentando l'annuncio fatto dai vertici Alitalia sui 2.200 esuberi conseguenza dell' accordo con la compagnia degli Emirati. Orellana spiega cosi' la situazione di Malpensa dopo la fusione delle due compagnie: "il decreto che Lupi si appresta a fare (se la Ue lo permette) mira ad ampliare la possibilita' di fare voli internazionali da Linate consentendo anche gli intercontinentali per Abu Dhabi, in modo da alimentare da Linate l'hub potentissimo di Etihad. E' questo - secondo il sen. Orellana - il colpo che danneggerebbe le aspirazioni di Malpensa e che metterebbe in competizione i due hub lombardi".