Roma, 12 giu.- (Adnkronos) - "Con questo accordo abbiamo migliorato la qualità del servizio ai pendolari, uno dei problemi maggiori del nostro paese. Con il taglio del fondo nazionale per il Tpl i problemi maggiori si rilevano sulle tratte regionali; ma, attraverso la volontà di lavorare in sinergia e non a compartimenti stagni siamo arrivati a una soluzione". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti durante la conferenza stampa riguardo al potenziamento delle linee ferroviarie regionali e interregionali, tenutasi questa mattina con la copartecipazione del presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura. "L'accordo con il Molise -continua Zingaretti- inaugura una nuova stagione per le regioni, basata non sui confini che ci separano ma sulla collaborazione. Siamo gli apripista di un modello nuovo mai sperimentato che speriamo possa attecchire in tutta Italia", ha concluso.