Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - Anche Cgil, Cisl e Uil di Torino chiedono ai Comuni che non vengano applicate le sanzioni amministrative a quei cittadini che non dovessero riuscire a pagare entro il 16 giugno, almeno per altri 30 giorni. "L'ingorgo fiscale che in questi giorni si sta scaricando su cittadini e Caaf - sottolineano le tre organizzazioni sindacali torinesi in una nota - la chiusura della campagna fiscale del 730, la scadenza del 16 giugno per il pagamento della prima rata dell'Imu e della Tasi sta mettendo tutti in difficoltà". "Tutto ciò, insieme alla confusione di queste settimane sulla nuova tassa e sui tempi di pagamento della Tasi , arrecherà un oggettivo disagio ai cittadini che, dovendo pagare la tassa in un arco di tempo molto ravvicinato, potranno trovarsi nella condizione di pagare in ritardo - concludono - per questo chiediamo ai Comuni di deliberare con urgenza per garantire ai cittadini, che non riuscissero a pagare la Tasi entro il 16 giugno, che non subiranno sanzioni né interessi di mora fino al 16 luglio".