Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Non vorremmo che si risolvesse in uno spot pubblicitario in cui l'unica cosa che c'è è la riduzione dei permessi sindacali". Così Luigi Angeletti, segretario generale Uil, a Napoli per un convegno organizzato dal sindacato, interpellato sul decreto di riforma della pubblica amministrazione oggi in Consiglio dei ministri. "Temo che la decisione del Governo sarà quella di fare subito cose del tutto marginali attraverso il decreto - dice Angeletti - e di promettere una riforma della pubblica amministazione a futura memoria". Per Angeletti "la pubblica amministrazione non funziona bene perché è comandata da politici e burocrati, e fino a quando si scardina questo potere ce la si prende con l'ultimo arrivato. Tra qualche mese sarà come oggi. Bisogna partire dalla semplificazione, da come funziona la pubblica amministrazione e poi arrivare a come ci si lavora".