Milano, 13 giu. (Adnkronos) - "Piena soddisfazione per i contenuti del decreto legge, relativi a Expo, approvato questo pomeriggio dal Consiglio dei Ministri, anche perché va nella direzione che abbiamo indicato in queste settimane. Ora abbiamo ulteriori strumenti per contrastare l'illegalità e fare di Expo 2015 un volano straordinario per lo sviluppo culturale e socio-economico dell'Italia". Lo afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, dopo le decisioni del Cdm. "Raffaele Cantone, fin dal primo giorno che l'ho incontrato a Milano - continua Pisapia - ha mostrato un grande senso di responsabilità e una forte volontà di contribuire al successo di Expo. Adesso dobbiamo impegnarci perché i temi dell'Esposizione Universale, che rappresentano la vera anima di questo evento, siano sempre più conosciuti, a partire dalla lotta alla fame nel mondo e agli sprechi alimentari e per l'acqua bene comune, facendo così di Milano e dell'Italia il centro del dibattito internazionale sul futuro del Pianeta".