Milano, 15 giu. (Adnkronos) - Expo 2015 "non risolve tutto, ma è l'unico grande progetto per fare un investimento sul futuro della città di Milano". Lo sostiene Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano, nel suo intervento per il 'Premio Milano Produttiva' della Camera di Commercio di Milano, tenutosi oggi al teatro alla Scala di Milano. "Ad un anno dall'apertura dei cancelli, dobbiamo tutti insieme raddoppiare gli sforzi: non possiamo permetterci di perdere questa grande opportunità. Milano non lo vuole e non lo merita". Sono diverse le speranze legate ad Expo per la città. "I dati ci dicono che a Milano - dice Sangalli - ci saranno 102mila posti di lavoro, un indotto di 12,7 miliardi di produzione aggiuntiva e un valore aggiunto di 6 mld". Come Camera di commercio, "vogliamo coinvolgere tutti gli imprenditori. Mi piacerebbe - spiega - che ogni imprenditore possa esporre sulla sua attività 'Expo anch'io'". In generale, per il presidente di Confcommercio, "Expo può davvero essere un primo passo per la ripresa economica che auspichiamo tempo" e la speranza "per superare questa lunga crisi".