Roma, 16 giu. (Adnkronos) - "Il governo e' impegnato in questi giorni in una grande sfida di innovazione e rinnovamento dell'Italia, che noi crediamo sia positiva, vada sostenuta, incoraggiata perché e' quello che serve al nostro Paese", una sfida affrontata dalla Regione Lazio che tra qualche anno, per quanto riguarda la sua capacita' di cambiamento, tornera' ad essere "una regione pilota". Lo ha detto il governatore della Regione, Nicola Zingaretti, a margine dell'incontro con il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. "Abbiamo raccontato al ministro gli sforzi enormi che stiamo facendo e che abbiamo fatto in questo anno per cambiare la nostra regione" a partire dal taglio e dalla razionalizzazione dei costi della politica, all'efficientamento della macchina amministrativa alla lotta alla corruzione. "Cito tra tutte - prosegue Zingaretti - la fatturazione elettronica, perché purtroppo il Lazio aveva anche tra i tristi primati quello di essere una Regione ad alto rischio di corruzione e proprio sui pagamenti addirittura di un utilizzo illegale di questa normale pratica delle Pa con le doppie fatturazioni". "Su questo ci siamo riusciti, su altre sfide non molleremo - dichiara il presidente della Regione - perché crediamo che il nostro modo di aiutare questo Paese sia innanzitutto quello di fare il nostro dovere e quindi di riconsegnare fra qualche anno una regione che sull'innovazione, cioè sulla sua capacita' di cambiare e di aprirsi, davvero ritorna ad essere una regione pilota". (Segue)