Firenze, 17 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Si terrà domattina, mercoledì 18 giugno, la manifestazione organizzata dai lavoratori della Esaote Spa per le vie del centro di Firenze. "Con la manifestazione -spiega il segretario generale della Fiom Cgil di Firenze, Daniele Calosi- vogliamo ribadire una volta in più che noi puntiamo allo sviluppo dell'impresa, così come prospettato nel Piano Industriale redatto dai lavoratori". "I confronti in calendario al ministero del Lavoro e al ministero dello Sviluppo Economico -continua il dirigente sindacale- dovranno partire dalle nostre proposte di rilancio e di crescita, non da quelle di chiusura e di tagli avanzate dall'azienda che avrebbero ricadute solo sulle spalle dei lavoratori". Al corteo, con concentramento alle 10 in via Martelli, ingresso di Piazza Duomo, e partenza alle 10,30, con arrivo in lungarno De' medici (altezza galleria uffizi) alle 12. All'appuntamento prenderanno parte anche rappresentanze sindacali delle altre aziende metalmeccaniche del territorio.