Torino, 18 giu. - (Adnkronos) - L'intervento di Compagnia di San Paolo in Carige "non è mai stato in agenda". Così il presidente della Compagnia torinese, Luca Remmert, a margine della presentazione di Torinodanza Defile'. Ricordando che lo stesso 'niet' era venuto anche per Mps, Remmert ha aggiunto: "Noi siamo gli azionisti principali di Intesa Sanpaolo e siamo concentrati sulla nostra banca". Il presidente della Compagnia di San Paolo, ha, quindi, ribadito l'importanza delle fondazioni. "Il sistema delle fondazioni ha dimostrato di dare al nostro sistema finanziario grande stabilità e la dimostrazione sta nel fatto che non ci sono stati interventi statali in banche italiane e questo perche' le fondazioni hanno saputo rispondere in maniera positiva alle esigenze".