Torino, 18 giu. - (Adnkronos) - "Mi spiace ma da Chiamparino e Fassino mi aspetto molto di più che un timido appello per salvare la permanenza in Piemonte dell'Authority dei Trasporti. Esiste oggi un 'filo rosso' e una continuità politica che il Pd ha il dovere di esercitare". Così il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Lascaris, Gilberto Pichetto, in merito alla lettera inviata dal neo presidente della Giunta regionale e dal sindaco di Torino al premier per scongiurare il rischio che in base al decreto di riforma della pa, l'Authority possa essere trasferita dal capoluogo piemontese. "Ritengo che il Pd piemontese debba andare a Roma e si faccia garantire la permanenza dell'Authority dei Trasporti sul nostro territorio - conclude Pichetto - qualsiasi altro risultato lo reputerò una sconfitta politica e amministrativa da comunicare agli elettori piemontesi".