Bari, 22 giu. (Adnkronos) - Il movimento dei Forconi della Puglia ha annunciato "massicce mobilitazioni" per gli avvisi di pagamento che in tutta la Puglia sono stati inviati dai Consorzi di bonifica per la riscossione del cosiddetto "contributo 630 bonifica anno 2014". I proprietari di immobili ricadenti nei comprensori dei Consorzi sono tenuti a pagare somme elevate entro il 30 giugno, solo per il titolo di proprieta', anche se non sono state effettuate attivita' di bonifica e di manutenzione del territorio. I Forconi sono pronti a mobilitarsi "se non si prederanno provvedimenti urgenti per abolire questo balzello assurdo. Solo pochi giorni fa - fa sapere - lo stesso movimento ha manifestato sotto la Regione Puglia per contestare le tariffe pazze del "Consorzio Terre d'Apulia" ottenendo la proroga delle scadenze delle bollette al 30 Settembre 2014 e permettere in questo lasso di tempo la ricerca di una soluzione. Si chiede che sia adottato immediatamente questo provvedimento anche per il contributo di bonifica, per arrivare poi al definitivo annullamento". (segue)