Roma, 25 giu.- (Adnkronos) - "La Presidenza del Consiglio ha convocato il tavolo interistituzionale per il 3 di luglio, quindi anche prima di quanto io mi aspettassi e sono molto soddisfatto di questa decisione di Palazzo Chigi perché evidentemente riflette un giudizio rispetto al livello di preparazione della bozza che abbiamo sottoposto ieri". Lo ha dichiarato Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale. "Quindi - ha aggiunto Marino - procediamo a ritmo spedito in modo da arrivare in tempo a tutti gli appuntamenti delle prossime ore e dei prossimi giorni. Il governo ha indicato nella legge una scadenza, il nostro compito era quello di arrivare al governo con un documento solido prima di quella scadenza. Noi lo abbiamo fatto ieri, e oggi è giunta poche ore fa la convocazione, quindi io penso che il governo ritiene che i contenuti sono adeguati a un confronto e a una discussione, altrimenti non avrebbe convocato il tavolo interistituzionale, quindi per me è un giorno di soddisfazione".