Palermo, 26 giu. - (Adnkronos) - "L'assessore Vancheri, per la seconda volta, ha disertato il tavolo convocato al ministero per lo Sviluppo economico sulla vertenza Micron". A denunciarlo è Mario Alloro, parlamentare regionale siciliano del Pd, che aggiunge: "Non so se si tratta di semplice disinteresse o incapacità ad affrontare la discussione, in ogni caso emerge ancora una volta l'inadeguatezza ad occupare quel ruolo. La discussione della mozione di censura nei cuoi confronti, a questo punto, è sempre più urgente". "L'incontro si è tenuto il 25 giugno a Roma - spiega il democrativo - erano presenti i rappresentanti della Lombardia, Abruzzo e Campania: la Sicilia era invece 'assente ingiustificata'. E non è la prima volta, già a marzo l'assessore Vancheri aveva disertato il vertice, quella volta avrebbe sbagliato orario presentandosi nel pomeriggio quando la riunione era di mattina". "Comprendo che dopo la sottoscrizione dell'accordo - conclude Alloro - l'interesse politico sulla vertenza possa essere diminuito, ma resta ancora il nodo su 21 esuberi della sede siciliana Micron che possono e devono essere evitati: ma per questo serve un governo regionale credibile e un assessore che quantomeno non diserti i tavoli di trattativa".