(Adnkronos) - "La firma di questo Protocollo - ha proseguito Valente - sancisce la piena collaborazione con i consulenti del lavoro, utile per avviare percorsi di accompagnamento e inserimento al lavoro dei giovani da parte di una rete di professionisti specializzati nel mercato del lavoro e presente in modo capillare in tutto il territorio regionale". "Un protocollo estremamente positivo, il secondo dopo quello firmato con l'assessorato al lavoro della regione Campania - ha sottolineato il presidente di Fondazione Lavoro Mauro Capitanio - perché valorizza il ruolo, non solo della Fondazione Lavoro, ma di tutta la Categoria dei Consulenti del Lavoro, soprattutto per le potenzialità di favorire l'assunzione dei giovani. Inoltre rappresenta un importante esempio di collaborazione tra pubblico e privato, quest'ultimo rappresentato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro, a cui speriamo ne seguano tanti altri". Tra i principali obiettivi del Protocollo informare i giovani in cerca di occupazione sul maggior numero di opportunità lavorative e rendere il più veloce ed efficace possibile l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche diffondendo tra le imprese le informazioni sulle opportunità dedicate a loro nell'ambito della Garanzia Giovani.