Monza, 11 nov. (Adnkronos) - Il 90 per cento delle imprese lombarde si dice convinto che l'Expo 2015 di Milano avrà ricadute positive sull'intero Paese. E' quanto emerge da una ricerca della Camera di Commercio di Monza e Brianza e presentata alla Villa Reale del capoluogo brianzolo in occasione della XXII Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all'estero. Secondo il 40% delle imprese lombarde, l'Expo avrà ricadute positive sulla propria attività economica e oltre il 90% degli imprenditori è convinto che l'evento sarà importante per le ricadute che si avranno sul territorio nazionale in termini di indotto economico generato non solo per Milano ma per l'intero Paese. Gli imprenditori lombardi, inoltre, intravedono tra i benefici legati al territorio il potenziamento delle infrastrutture (41,8%), la creazione di nuovi posti di lavoro (26,7%) e il miglioramento dell'offerta turistica (18,7%). (segue)