Catania, 14 nov. (Adnkronos)- "Se saremo capaci di ritrovare la crescita automaticamente il problema della disoccupazione in generale, e in modo più specifico quello della disoccupazione giovanile, verrebbe immediatamente risolto". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi parlando con i giornalisti a Catania a margine della XX Giornata nazionale Orientagiovani organizzata da Confindustria in corso di svolgimento nel capoluogo etneo. "Siamo qui - ha aggiunto Squinzi - per parlare di giovani, che sono la speranza principale del nostro Paese. Siamo penalizzati da un tasso di disoccupazione giovanile estraneamente elevato". "Dobbiamo batterci - ha concluso- per risolvere questo problema e c'è una sola strategia per farlo ed è quella di ritrovare la crescita".