Milano, 5 dic. (Adnkronos) - Nasce 'Federdistribuzione Franchising', la nuova associazione del Franchising della Distribuzione moderna organizzata (Dmo), che si aggiunge alle altre quattro associazioni che fanno parte della federazione. Lo scopo è quello di rappresentare e tutelare, nei rapporti con le Istituzioni internazionali, nazionali e locali e con le altre organizzazioni, gli interessi delle imprese operanti nel comparto alimentare e non alimentare di specifico riferimento della federazione che esercitano nel franchising in qualità di 'franchisor'. Soci fondatori della nuova associazione sono Bricocenter Italia, Dì per Dì, Gs, Ssc- Società sviluppo commerciale,Gruppo Coin, Interdis S.cons.p.A., Selex e Sma. A questi si stanno aggiungendo altre aziende associate che operano nel franchising, in attesa di adesioni di altre realtà esterne a Federdistribuzione. Il presidente di 'Federdistribuzione Franchising' è Maurizio Nicolello, del Gruppo Carrefour. "Molte delle imprese associate a Federdistribuzione operano anche attraverso punti di vendita in franchising -spiega Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione-. Complessivamente stimiamo che questi esercizi siano 8.600 tra alimentari e non alimentari e che realizzino 9,3 miliardi di vendite. Abbiamo quindi voluto dare struttura e organicità a questa importante attività riunendo le imprese in una nuova associazione". (segue)




