CATEGORIE

Unicredit: investe nel digital engagement ed e' boom per 'La famiglia Conti'

sabato 30 novembre 2013

1' di lettura

Milano, 28 nov. (Adnkronos/Ign) - Boom di visualizzazioni per 'La famiglia Conti e Billy the Budget', la web-serie lanciata da Unicredit per promuovere 'Bilancio Familiare', il servizio gratuito per la gestione di spese e entrate dedicato ai conti correnti online che consente di gestire in maniera semplice ed automatica le proprie finanze. In pochi giorni i video caricati sul canale Youtube dell'Istituto hanno raccolto centinaia di migliaia di click. Da solo, il primo dei dieci episodi ha messo a segno oltre 374mila visualizzazioni.La sit-com si svolge davanti ad una camera fissa, sullo stile di 'Love Bugs' e 'Camera Cafè', e racconta le divertenti vicende della famiglia Conti, Mamy, Papy, i due figli Dodo e Betta, affiancati dalla suocera (la signora Bot) ed il vicino di casa (il signor Spreda), alle prese con la gestione del proprio budget mensile, tra le entrate fisse, le esigenze e i desideri dei vari componenti del nucleo. Dal trattamento anti-età, all'ultimissimo videogioco uscito, fino all'auto dei sogni di Papy. Ma il vero protagonista della sit-com è 'Billy the Budget', un pc parlante che interloquisce con i vari personaggi, fornendo risposte e consigli alle problematiche che via via si presentano per far quadrare i conti. La sitcom 'La famiglia Conti e Billy The Budget' è accompagnata dal concorso 'Occhio ai Conti' sulla pagina Facebook di Unicredit, che dà la possibilità di vincere premi in base ai propri interessi e mette in palio anche un super premio esclusivo per chi è già cliente di Banca via Internet.

tag

Ti potrebbero interessare

L'industria Ue a marcia indietro, soltanto l’Italia inizia a ripartire

Netta frenata della produzione industriale europea. Al palo tutti i big tranne l’Italia. Ad aprile il confronto &e...
Attilio Barbieri

Mediobanca e i giudici, storia a rovescio

Finalmente le toghe hanno acceso un faro sul risiko bancario. Nel mirino c’è l’operazione di Medioba...
Sandro Iacometti

Moneta, nel nuovo numero il "divorzio impossibile" tra capitalismo e regole

Quello tra capitalismo e regole è un "divorzio impossibile", come spiega il direttore Osvaldo De Paolin...

Avvenire, la litania pro-migranti rifilata ai bambini

«Popotus è il giornale di attualità per i bambini. 12 pagine tabloid ad alta leggibilità in u...
Tommaso Lorenzini