Milano, 30 ott. (Adnkronos) - Siglata una partnership tra Huawei, società attiva nell'Ict, e Ac Milan questa mattina nella sede di via Turati a Milano, con l'obiettivo di creare sinergia fra i marchi. L'accordo prevede l'utilizzo del brand del Milan e dell'immagine dei suoi campioni in attività di comunicazione e di promozione in Italia e all'estero. Huawei, accanto al titolo di Premium sponsor, viene riconosciuto quello di Mobile Partner del team rossonero, "a testimonianza dell'eccellenza tecnologica dei suoi prodotti, diventando così fornitore di soluzioni di comunicazione per la società calcistica". Per Adriano Galliani, Ad del Milan, "è motivo di grande orgoglio che un colosso mondiale come Huawei abbia scelto per le proprie strategie di sviluppo e di mercato il brand rossonero". Con Huawei è stato sottoscritto un accordo triennale che "ci consentirà di pianificare e sviluppare congiuntamente diverse attività business e consumer. L'accordo con Huawei - aggiunge - ci offrirà grandi opportunità commerciali nel mercato cinese e sono certo che questa partnership darà reciproche soddisfazioni". Presenti alla firma, oltre a Galliani, George Zhao, amministratore delegato Huawei Italia, Daniele De Grandis, executive director Huawei Device Italia, e Marco Bogarelli, presidente Infront Italy, advisor della società rossonera. "Siamo entusiasti - commenta George Zhao, Ad Huawei Italia - di proseguire oggi la nostra collaborazione con Ac Milan, un leader indiscusso in ambito calcistico che si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di leadership all'interno del mercato consumer. La popolarità - conclude - della squadra anche in territorio cinese apre grandi opportunità di collaborazione nel prossimo futuro".