(Adnkronos) - Ancora un'altra novità è BancoSmart, Atm più semplici da utilizzare con una grafica intuitiva e in modalità touch. Gli Atm sono ora anche più veloci, con tempi di prelievo ridotti del 30%, intorno ai 19 secondi contro i 40 di uno sportello normale. Sulla schermata touch compaiono gli importi che si possono prelevare e il sistema è in grado di memorizzare la cifra che il cliente preleva solitamente. Nel corso del prossimo anno verranno sviluppate anche nuove funzionalità per proseguire il percorso di innovazione ormai avviato. Tra queste la possibilità di fissare budget di spesa, organizzare notifiche al raggiungimento di soglie di spesa preimpostate, oppure prefissare e gestire obiettivi di risparmio. "Per i prossimi mesi puntiamo molto sulla multicanalità -commenta Remo Taricani- come fattore acquisitivo della nuova clientela, e quindi a rendere più accessibile la banca su diversi canali. Poi a consentire ai nostri clienti, attraverso questi canali, non solo di fare delle transazioni ma una vera e propria consulenza, quindi poter acquistare dei prodotti, poter parlare con il nostro collega attraverso delle videochiamate e per poter ricevere assistenza post vendita su tutti i fronti".