Milano, 20 nov. (Adnkronos) - "Il commissario generale della Cina ci ha assicurato per la terza volta che in occasione dell'Expo 2015 arriveranno a Milano un milione di cinesi". Lo afferma Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia e commissario generale per Expo 2015, intervenendo alla presentazione del concept per il padiglione Italia oggi alla triennale. "Oggi -prosegue- e' stato firmato il contratto con cui la Cina si impegna a partecipare all'Expo e a dare la sua disponibilita' per la realizzazione di uno dei padiglioni piu' grandi". Formigoni annuncia poi l'adesione di oggi del 109esimo Paese, il Myanmar, l'antica Birmania. "Tutto questo -spiega- fa da preludio straordinario a questa serata, all'avvio speciale del percorso di realizzazione del padiglione Italia: un biglietto da visita che il Paese ospitante consegna ai visitatori". "L'Expo -conclude Formigoni- puo' veramente essere un'occasione di ricrescita per un mondo che esca finalmente dalla crisi e guardi con ottimismo al futuro".