Palermo, 18 giu. (Adnkronos) - Subito la privatizzazione della Gesap, la societa' che gestisce laeroporto di Palermo. A chiederlo e' Confindustria Palermo, socia Gesap, che interviene sulle ultime vicende dello scalo palermitano: Adesso le istituzioni tutte pensino al rilancio dellaeroporto diceono gli industriali palermitani - Bisogna vendere la Gesap, e bisogna farlo subito, nel miglior modo e al maggior prezzo. Lingresso dei privati dellazionariato e' lunica strada per una vera ricapitalizzazione. Cosi' hanno fatto a Venezia, a Bologna a Napoli. Cosi' vuol fare Vendola con Aeroporti di Puglia, cosi' Pisapia per Linate e Malpensa. Basta con i disservizi perche' mancano fondi e capitali, occorrono grandi investimenti per il rilancio di Punta Raisi. E tutto cio' e' possibile solo grazie allingresso degli imprenditori. Una sana privatizzazione infine, oltre che essere un obbligo di legge, riuscira' a portare preziosa liquidita' alle casse disastrate di Comune e Provincia".