Milano, 18 giu. (Adnkronos) - La riforma del lavoro, della quale il ministro Elsa Fornero auspica una rapida approvazione alla Camera, rappresenta un buon equilibrio frutto del dialogo con associazioni e sindacati e che si presta a un monitoraggio costante, a una valutazione fatta giorno per giorno sul mercato affinche' laddove non funziona, li' possa essere cambiata. Questo in sintesi il messaggio lanciato dalla titolare del dicastero del Lavoro oggi a Milano in occasione di un incontro organizzato dai Democratici al Pirellone. "La riforma e' stata fatta secondo uno spirito molto pragmatico e apre a una serie di osservazioni di implementazione delle norme, senza che si renda necessaria una nuova riforma che cambi tutto. E' possibile calibrare le norme". "Si tratta di un metodo -fa presente Fornero- che in altri Paesi e' molto seguito, ma da noi viene sacrificato alla logica del 'partire sempre da capo'". "Noi dobbiamo dire che la riforma e' fatta, in ampie oparti funziona. Dobbiamo avere un atteggiamento pragmatico di dire ora dove non funziona si cambi li'". "Quando la riforma sara' approvata, e mi auguro presto, dobbiamo prepararci -conclude Fornero- ad attuarla giorno per giorno, concretamente sul mercato. Da quel momento comincia da parte di tutti un nuovo lavoro e un nuovo impegno".