Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - "Sabato a Ostia si e' svolta la 'bicifestazione', una manifestazione in favore della mobilita' ecosostenibile alla quale hanno aderito oltre 200 ciclisti che, provenienti da tutti i quartieri dell'hinterland del municipio XIII e dal Lido, si sono ritrovati a piazza Anco Marzio. Ad organizzare l'evento, che ha visto la partecipazione di cittadini di tutte le eta', le associazioni degli amanti delle due ruote, tra cui Ostia in bici. Quindi, tutti insieme, i ciclisti hanno deciso di recarsi in municipio per chiedere al presidente Giacomo Vizzani ed alla sua giunta attenzione ed investimenti per la mobilita'". Lo dichiara Giulio Notturni, coordinatore romano Giovani Cambiare Davvero. "In particolare - aggiunge - per dimostrare che non siamo solo '10 rumeni' come afferma il consigliere Pdl Piefrancesco Marchesi, i manifestanti hanno portato avanti diverse proposte, tra le quali, la sistemazione dei 50 stalli per le bici che adesso sono abbandonati nei magazzini presso le stazioni della Roma-Lido e lo stanziamento di una quota fissa per le ciclabili nel bilancio manutenzione strade. Tutte richieste ragionevoli e condivisibili". "La risposta dell'amministrazione? - aggiunge Notturni - Hanno chiuso le finestre e non li hanno ricevuti, benche' sapessero della manifestazione: perche' questa maggioranza non dialoga con i cittadini? Perche' non ascolta le loro richieste? Condivido quindi la loro decisione di 'invadere' pacificamente il lungomare in segno di protesta. I ciclisti hanno dei diritti e, come tutti i cittadini, vogliono sicurezza. Da qui la loro azione simbolica di disegnare una pista ciclabile con la vernice davanti il municipio".(segue)