Bergamo, 22 giu. (Adnkronos) - "Il Governo ha posto la fiducia" sul ddl Lavoro e, se passasse, la Fiom non esclude "la raccolta di firme per il referendum abrogativo della legge". Lo annuncia il segretario della Fiom, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea di Federmeccanica a Bergamo, mentre e' in corso una contestazione al ministro Elsa Fornero. "Sta per passare - insiste - un provvedimento assolutamente inaccettabile che non da' una prospettiva. C'e' il rischio che saltino interi settori industriali". "Noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci anche se dovesse passare la fiducia come probabile, noi non accettiamo le modifiche dell'articolo 18" conclude Landini, assicurando che "continueremo la mobilitazione nel Paese anche se necessario raccogliendo le firme per fare referendum abrogativi su leggi sbagliate".