Brescia, 23 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Il Festival del lavoro di Brescia ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel ventennale della scomparsa. Chiudendo i lavori della tre giorni organizzata dai consulenti del lavoro, che ha visto confrontarsi a Brescia rappresentanti delle istituzioni, delle parti sociali ed esperti, sul palco campeggia la foto dei due magistrati e risuonano, fra gli applausi della platea, i nomi degli uomini morti insieme a loro. "In una fase molto particolare per il paese, riteniamo importante un momento di riflessione su quello che successe venti anni fa a Palermo e per questo abbiamo trattato ampiamente in questi giorni il tema del rapporto tra lavoro e criminalita"', sottolinea Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi dei consulenti del lavoro. Per Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, "ricordare qui Falcone e Borsellino vuol dire che oggi lo Stato ha bisogno di tutti, anche dei professionisti, e sopratutto di cittadini responsabili che sappiano rappresentare i valori repubblicani".