Rho-Pero (Milano), 17 ott. - (Adnkronos) - "Il mio appello agli Usa a visitare l'Expo e' stato accolto con entusiasmo e sono fiducioso che l'America avra' una partecipazione di rilievo". Questo l'augurio che il ministro degli Esteri Giulio Terzi fa in merito alla presenza degli Usa all'Esposizione di Milano nel 2015. "Nel corso della mia ultima visita negli Stati Uniti ho potuto cogliere segnali positivi in tal senso -ha aggiunto Terzi- e ne ho parlato personalmente con l'amministrazione americana. Il governo Usa incoraggia e promuove la partecipazione di imprese private in diversi ambiti quindi mi auguro possa avvenire altrettanto per l'Expo". Quanto al ruolo del presidente della Regione Lombardia nonche' commissario generale di Expo, Roberto Formigoni, in vista di nuove elezioni regionali su questo, ha tenuto a precisare il ministro "non ho assolutamente titolo per esprimermi".